lunedì 16 novembre 2009

16. C'è bisogno di privacy

Ricapitolando: il lavoro era una merda, la convivenza con le coinquiline era una merda, il cibo era una merda, la mia vita sessuale era una merda.
Vita sessuale, poi ...
Come fai ad avere una vita sessuale se dormi nel soggiorno di un bilocale che ospita tre persone?
Nel soggiorno si cenava, si navigava su internet, si ricevevano i colleghi.
Spesso, nel cuore della notte, Giusy si alzava e veniva a passeggiare nel soggiorno:
"Scusa", mi diceva,"Non riesco a dormire: ho mal di pancia."
Giusy si sentiva male praticamente a notti alterne e per non disturbare Rossella veniva nel soggiorno, convinta che IO alle TRE DI NOTTE potessi essere sveglia.
"Ah, mi dispiace che hai mal di pancia. Per favore, puoi chiudere la luce che stavo dormendo?"
Dopo un paio di minuti Giusy tornava quatta quatta nel suo letto.
Non poteva continuare così.
Il periodo di trasferta sarebbe durato almeno tre mesi.
Almeno tre mesi, diceva Licia Rossini delle risorse umane.
In realtà i tre mesi erano una previsione iperottimistica.
TalenTeam non aveva ancora disposto una nostra sede a Cosenza.
Esisteva soltanto una piccola sede simbolica, vicino all'Università della Calabria, ma quella era già affollata oltre misura.
Si vociferava di una nuova sede, ma per ora erano solo chiacchiere.
E poi, eravamo tutti dei novellini che dovevano essere controllati.
Avevamo bisogno delle ronde del tutor Enzo Vanni, della supervisione del project manager Mori, dei feedback del gruppo di test.
Insomma, i mesi da passare nel bilocale sarebbero stati almeno sei.
Sei mesi senza privacy. Giammai.
Avevo i soldi della diaria, con quelli potevo pagarmi un alloggio.
Ne parlai col mio compagno di banco Luca. Anche lui dormiva sul divano letto.
“Ma come fai a stare tre mesi senza privacy?”
“Posso farne a meno.”
“Davvero? Scusa se mi permetto, ma puoi stare tre mesi senza masturbarti?”
Silenzio.
"Allora?!? Rispondimi. Puoi stare tre mesi senza masturbarti?"
Luca ci pensò sù ancora un pò, poi disse:
"Pensa che hai un letto gratis. Tutti i soldi che prendi te li metti da parte. E' un piccolo ma utilissimo sacrificio."
"Preferisco spendere i soldi che prendo per vivere bene."
Lui era saggio. Io probabilmente no.

PM venne a trovarmi durante un weekend. Per avere un pò di privacy andammo in albergo.
In quei due giorni di relax capii che dovevo smetterla di affogare nella merda.
Dovevo cercare un alloggio tutto per me. Un monolocale, uno scantinato, una soffitta, una veranda... qualsiasi cosa che mi garantisse un pò di privacy.
Trovai UN ABBAINO.

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Segnala un Blog Blog Directory voli low cost amsterdam